Progetto Arredamento bar circolo Monza

Progetto Arredamento bar circolo Monza a cura dello studio RMG Project

Progetto Arredamento bar circolo Monza. Dare una nuova veste ad un locale storicamente simbolo nel quartiere di S. Fruttuoso a Monza, è stato un compito che ci ha riempito d’orgoglio. Ogni sopralluogo effettuato prima della progettazione dell’arredamento per il bar, ogni scambio di battute fatto con gli abituali clienti dello stesso, ci ha fatto capire l’importanza del locale per gli abitanti del luogo. Giovani e anziani raccontavano storie di vita che aleggiano ancora oggi fra i muri di questo bar a Monza.

Dopo un attento studio delle esigenze della committenza e la salvaguardia dei sapori del passato, abbiamo deciso di eseguire un arredamento in stile liberty.  Abbiamo utilizzato alcuni complementi d’arredo tipici degli anni 30 in Italia, ed elementi d’arredo simili ad alcuni contesi storicamente presenti nella zona.

La sfida più sostanziale è stata quella di uniformare lo stile completo del locale, dall’arredamento bar a tutte la serie di finiture d’interni. Negli ultimi anni più interventi palliativi hanno fatto perdere l’identità storica a questo locale, ma oggi tutto è cambiato. Restyling ad hoc che ha trovato riscontro soprattutto nel vedere lo stupore e la gioia di chi porta questo locale nel cuore.

Grazie al comitato di direzione del Circolo per averci affidato Il progetto del restyling e arredamento bar del circolo S. Fruttuoso di Monza.

Design by Mirko Raftopoulos e Giorgio Michelotto

Devi anche tu realizzare un arredamento per bar?  Non esitare… Contattaci

Link progettazione interni locali: RMG Project Studio

Link Contract Arredamento finiture e impianti bar enoteche birrerie: RMG Project Contract Division

Progetto Arredamento bar circolo Monza
Voti: 39 media: 5
Progetto Arredamento bar circolo Monzaultima modifica: 2016-02-27T13:27:04+00:00da Mirko

Posted on in Progetti by RMG Project, RMG News

Back to Top