RMG Project Studio a Bergamo e Vicenza – Progettiamo il tuo Stand dalla A alla Z

DEVI PROGETTARE IL TUO STAND E FARTI NOTARE?

PROGETTIAMO IL TUO STAND FIERISTICO

ESALTIAMO I TUOI PRODOTTI

IL PREZZO PER LA REALIZZAZIONE LO DECIDI TU

PROGETTAZIONE DI STAND INNOVATIVI PER MOSTRE E FIERE

Creiamo uno stand personalizzato per ogni cliente, per valorizzare il suo brand ed i suoi prodotti in maniera unica. Desideriamo continuare a crescere in competenza, creatività e passione, per garantire allestimenti fieristici personalizzati, di design e dal forte impatto estetico. Ci impegniamo per offrire ai nostri clienti idee e progetti originali al passo con i tempi, ma soprattutto soluzioni mirate al budget predefinito dal cliente.

TIPOLOGIE DI STAND

Per partecipare a una fiera, un’azienda può scegliere tra due diverse tipologie di stand:

MODULARE 

Se lo stand modulare è l’ideale per alcune manifestazioni, per la maggior parte dei casi è prefabbricato con elementi standard personalizzabili a livello grafico e di comunicazione: Banconi / Desk promozionali, Banconi tessili ripiegabili, vetrine ed espositori, display tessili ripiegabili e non e molto altro ancora.

SU MISURA

Per le fiere di maggior prestigio uno stand realizzato su misura è la soluzione più efficace, perché si può personalizzare in base alle proprie esigenze. L’obiettivo della partecipazione a una fiera, infatti, cambia tra un’azienda e l’altra ma anche la stessa azienda, in momenti diversi della sua evoluzione, può avere strategie diverse, che necessariamente influiscono sullo stand.

STEP by STEP

01

ANALISI PRELIMINARE 
UNO STAND DI SUCCESSO

Per avviare il progetto, un’analisi generale del cliente e dei suoi prodotti è sempre il miglior punto di partenza. Prima di iniziare la progettazione, è necessario studiare bene la fiera: dove e quando si svolge, che tipo di fiera è, le normative relative alla location, come si sono presentati i competitor nelle edizioni precedenti.

02

PROGETTAZIONE PRELIMINARE
ANALIZZIAMO L’OBIETTIVO
Cominciamo a mettere nero su bianco quelli che sono i layout di massima della disposizione e viabilità interna, analizziamo come e dove esporre i prodotti, scegliamo con cura i materiali ed i colori che caratterizzeranno la tua immagine. Creiamo l’idea preliminare per poter analizzare con tranquillità i vari obiettivi del tuo stand fieristico.

03

PROGETTAZIONE DEFINITIVA 
ARCHITETTONICA, FINITURE,  OGGETTISTICA, IMPIANTI, GRAFICA

Una volta identificata una linea definitiva per la realizzazione del vostro stand passiamo al progetto definitivo, redatto tramite diverse presentazioni grafiche 2D e 3D dell’intervento, un computo metrico estimativo per l’esecuzione dei lavori ed infine un’analisi della gestione dello stand durante il periodo di attività.

04

ESECUTIVI
OGNI COSA AL SUO POSTO

Gli schemi esecutivi di costruzione sono fondamentali per la realizzazione di uno stand fieristico. Bisogna studiare ogni dettaglio ancor prima di posare il primo pannello. Dallo schema architettonico al dettaglio costruttivo dei divisori, analisi della viabilità interna, schema impianto elettrico e di illuminazione, disposizione dei prodotti, personalizzazioni grafiche e molto altro ancora. La veste completa su misura per le vostre esigenze.

05

PREVENTIVI
MONITORAGGIO BUDGET

Il progetto verrà redatto fin dal principio monitorando, grazie all’esperienza pluriennale maturata, i costi di realizzazione. Tramite il progetto definitivo e gli schemi esecutivi di costruzione vi accompagneremo dalle principali aziende di settore per trovare il miglior risultato qualitativo al minor prezzo. Monitoriamo ogni aspetto costruttivo ed economico relativo al vostro stand fieristico.

06

DIREZIONE LAVORI
NON VI LASCIAMO MAI DA SOLI

La direzione lavori è fondamentale per realizzare lo stand fierisco. La cura scrupolosa del dettaglio, delle tempistiche e del budget vi farà dormire sonni più tranquilli. La presenza costante del nostro staff presso la fiera ed il coordinamento generale delle imprese saprà racchiudere in un unica figura di riferimento la totale realizzazione del vostro stand.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Lo stand è una componente molto importante della comunicazione fieristica. Mostrare un nuovo prodotto, presentare la nuova immagine aziendale o dare atto di un cambiamento, rimarcare la propria posizione nel settore, stringere relazioni: ognuno di questi obiettivi è legato a una diversa strategia di marketing e di comunicazione.
Che si tratti di uno stand grande quanto una stanza o di uno stand multipiano da centinaia di metri quadri, affidarsi ad uno studio  che si occupa della progettazione a 360° evita le brutte sorprese perché tutti i costi (progettazione, materiali, produzione, trasporto, allestimento,arredi e tecnologie) rientrano nella quota definita in partenza dal committente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

IL PREZZO

Non bisogna dimenticare che lo stand ha anche un costo. Il nostro team progetterà uno stand secondo il tuo budget prefissato e ti accompagnerà della preventivazione al contratto definitivo con l’azienda da te prescelta.

CREA IL TUO STAND – AL TUO PREZZO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

CONOSCERE LA FIERA

Non bisogna dimenticare che lo stand è inserito all’interno di un contesto e che anche fiere dello stesso settore possono essere molto diverse tra loro. , che tipo di aspettative ha il pubblico.
Anche l’ubicazione dello stand è molto importante: la vicinanza o lontananza dall’ingresso, il lato destro o sinistro del padiglione, la presenza di un corridoio principale o secondario, la vicinanza di una vetrata sono tutti fattori che influiscono sulla progettazione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

I servizi di Grafica e Comunicazione by RMG Project Studio

Per maggiori informazioni
e richiedere un preventivo gratuito

contattaci!!!

 I SERVIZI DELLO STUDIO GRAFICO

 

Back to Top